Come Partecipare
Il servizio consiste nell'invio presso la scuola, a cura ed a spese totali del Comune, in aiuto agli alunni con disabilita', di figure complementari al personale scolastico (educatori e/o assistenti alla persona). Le richieste devono essere presentate esclusivamente on-line nella piattaforma Assemini Sociale (https://asseminisociale.retedelsociale.it a cura dei genitori dall’alunna/o con disabilita'. L'accesso alla piattaforma avviene attraverso lo SPID. Coloro che per precedenti registrazioni alla piattaforma sono in possesso di credenziali di accesso, possono utilizzarle per accedere anche a questo modulo di domanda (solo se le ricordano, non saranno possibili recuperi di password). Completata la compilazione, si raccomanda di procedere all’invio della domanda con il pulsante SPEDISCI per ''presentare'' la domanda (sono valide solo le domande con stato ''presentata'' ed assegnazione della data e del numero di protocollo)
Comunicazioni
Integrazione Scolastica A.S. 2025-2026
Si comunica che a partire dal giorno 27.05.2025 e fino al 04.07.2025 e' possibile presentare le domande per il servizio di integrazione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilita'...
Tempi e scadenze
Dal 27/05/2025 al 04/07/2025